giovedì 3 giugno 2010

Libro autografato


Questo è l'ultimo post di stasera...
Oggi pensavo cosa regalare ad una mia amica per il compleanno e non mi venivano idee (le ho già fatto di tutto handmade, sta volta volevo andar sul classico, comprando qualcosa)... a lei piacciono le scatole e i libri così dopo tanto pensare ho deciso di regalarle una scatola di quelle a forma di libri e, credo che la dea bendata mi abbia pensato in quel momento, dopo che ho deciso sono passata davanti ad un negozio per andar in ufficio e la signora stava sistemando la vetrina... stava mettendo le scatole libro!!! Così ho preso la scatola ma mi mancava un qualcosa da metterci dentro... e grande idea!
Un amico di mio papà ha scritto un libro, l'ha presentato al salone del libro a Torino lo scorso mese, cosi visto che lei ama il fantasy e i guerrieri... trovato il regalo! Libro autografato con dedica!!!
Il libro di cui parlo è questo:

Non riesco a trovare su internet la trama cmq se qualcuno fosse interessato posso farvelo avere autografato...
Ora vi lascio proprio...notte a tutti!

Biglietto d'auguri


Dimenticavo ancora un bigliettino che mi hanno commissionato, un regalo per una persona che ha scritto un racconto di un lupo.
Eccolo

Non è ancora arrivato a destinazione perchè sta volta (sta volta??!!) le poste non sono state puntuali...ma spero che piaccia...

Regalo matrimonio


Alcuni giorni fa ho scoperto che si sarebbe sposata una vecchia amica con che non vedo da tanti anni, il tempo era pochissimo (1 giorno) ma volevo comunque mandarle un pensierino, solo un augurio per le nozze...
Non avevo assolutamente idee... poi mi sono ricordata di aver visto mesi fa una foto di bicchieri con statuette di sposini in fimo e ho deciso di provare...
Per prima cosa chiedo scusa alla persona che ha avuto questa fantastica idea, non posso pubblicare il link del blog/sito a cui mi sono ispirata perchè non l'ho memorizzato!! Se per caso passi da queste parti lascia un commento e provvederò a modificare il post!
Ecco il risultato:

nella scatola

C'era anche un bigliettino ma credi di essermi dimenticata di fotografarlo! che testa di pigna che sono!
La mia idea era di farle proprio una sorpresa... non l'ho chiamata per gli auguri, ho spedito il pacco sperando che arrivasse per tempo e... per una volta devo ringraziare le poste.. è arrivato proprio il giorno del matrimonio e ha fatto l'effetto sorpresa che desideravo!!!

Pesce grigliato


Altro esperimento... sta volta sui cibi salati e di questo sono veramente super soddisfatta... sarà perchè preferisco il salato al dolce...
Ecco qui il mio pesce grigliato:

Gelatine di frutta


Altri esperimenti con le miniature... mi sta venendo la fissazione, ora che ci sto prendendo un po' la mano ho deciso che rimetterò in sesto la mia casa delle bambole..devo imbandire la tavola!
Sta volta non ho usato il fimo, ho voluto fare un'esperimento letto su qualche sito o blog di miniaturisti, le gelatine di frutta fatte con la cera gel colorata.
Eccole:
Gelatina di fragola

Gelatina di frutti di bosco

Torta savoiardi, panna e fragole


Altra prova con le miniature...
Sta volta ho provato ad usare il silicone.. il problema è che non ho provato utilizzando la siringa per dolci ma sono partita subito con le cose micro e ho trovato un po' complicato fare i mini ciuffetti di panna..
Li ho fatti utilizzando la carta da forno come siringa ma non avevo una mini punta (non credo che esista cosi piccola).
Ecco la torta di savoiardi con panna e fragole (per questa torta ho utilizzato una parte dei rimasugli di fimo sprecati)

Io non sono proprio soddisfatta del risultato...speriamo meglio la prossima volta...

Torte di frutta


Dopo gli orecchini mi sono data agli esperimenti con le murrine in fimo per fare le torte di frutta il più realistico possibile e qui si parla di mesi di prove e di tantissimo fimo sprecato (non buttato perchè ho deciso di utilizzarlo per fare gli interni delle torte che non taglio)...
Bene, dopo milioni di prove ecco il risultato e devo dire di esser soddisfatta...devo solo perfezionare alcune cose..
Torta fragole, banane e mirtilli

Torta banane e kiwi

Orecchini fimo


Poi sono arrivati gli orecchini...realizzati su commissione.
Io non amo molto i gioielli, anzi a dir la verità non li sopporto proprio ma ho fatto un piccolo sforzo anche perchè mi ero messa in testa di fare l'effetto thun... ci ho provato... non è venuto un granchè ma se per caso ne farò altri sarà sicuramente meglio!
Eccoli qui:
Cuore

Fiore

Fantasma che si illumina al buio

Regalo nascita + biglietto


Eh si... è vergognoso... è una vita che non vi aggiorno...
Diciamo che sono stata un po' presa, cosa che vi dico sempre, ma è così... però diciamo che tanti impegni erano creativi!
Vi faccio una rapida carrellata di ultimi lavoretti...
Allora prima cosa una borsa che ho fatto per la mia collega che ha dato alla luce una bellissima bimba!
L'idea della borsa è nata dal fatto che lei lamentava il fatto che molto probabilmente non avrebbe avuto il cofanetto con i prodotti per il bebè dell'ospedale e cosi le ho cucito una borsa in feltro e ci ho messo dentro prodotti per la bimba.
Ecco la borsa:

Ed ecco il bigliettino:

Interno:

Lettori fissi

 

...Pivva... Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez